Ci presentiamo! È un piacere conoscerti

Dal 1997, lo Studio Schinocca opera in provincia di Catania nel settore dell’amministrazione condominiale. Un progetto di famiglia e un’unica, forte motivazione: creare una piccola realtà imprenditoriale capace di contenere al suo interno le richieste, i bisogni, i desideri e le aspettative degli abitanti di un condominio. E poi un altro… e un altro ancora. Una missione non facile, ma di fatto possibile.
L’obiettivo principale dello studio è porre in primo piano l’interesse comune e il benessere dei singoli condòmini attraverso un’amministrazione chiara ed efficiente, che garantisca loro la certezza e la serenità di avere al proprio fianco un team qualificato, pronto a esaminare e coordinare progetti, gestire imprevisti, incarichi vari e tutte le situazioni tipiche della vita condominiale.
Dopo tanti anni di formazione, aggiornamento ed esperienza sul campo, lo Studio Schinocca continua a credere negli stessi principi guida: serietà e integrità professionale.
I punti di forza che caratterizzano l’identità e la reputazione dello studio sono certamente la trasparenza e la riservatezza delle informazioni, la condivisione di idee e progetti, il confronto tra gli utenti, la capacità di ascoltare le persone, le loro opinioni ed esigenze, superando - laddove si manifestino - possibili controversie e difficoltà.
 
IL NOSTRO STUDIO IN 4 PUNTI

1.    Uno studio che ama lavorare per e con i suoi clienti.
2.    Uno studio che punta sempre e solo sull’onestà.
3.    Uno studio che desidera il benessere economico-sociale di tutti i condòmini.
4.    Uno studio che guarda al futuro dell’individuo e della collettività.

Associazione Nazionale Amministratori Condominiali
 
Lo Studio Schinocca è iscritto ad ANACI, la più grande Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari che, attualmente, annovera oltre 8000 professionisti in tutto il territorio italiano. ANACI è un punto di riferimento prezioso, luogo di incontro e confronto, presso cui il nostro personale partecipa anche a numerosi corsi, seminari e attività.

IL RUOLO CHIAVE DELL’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

La figura dell’Amministratore, oggi, è in continua evoluzione. Rispetto al passato, il suo profilo è più complesso e carico di responsabilità civili e penali, richiede una profonda conoscenza del settore immobiliare e condominiale, del contesto locale e delle risorse offerte dal territorio. Prevede, inoltre, lo sviluppo di competenze amministrative e fiscali, formazione e aggiornamento costanti in materia di privacy, sicurezza degli edifici e sostenibilità ambientale, nonché la capacità di comunicare, mediare e gestire le situazioni conflittuali, di ottimizzare spese e costi e intervenire con opere di manutenzione e migliorie a favore di proprietari e inquilini. L’Amministratore di Condominio è colui che agisce con etica professionale e garantisce il rispetto delle regole di convivenza civile ma, soprattutto, è un educatore autorevole in grado di sensibilizzare l’utenza e di costruire rapporti basati sulla fiducia e sull’onestà intellettuale.
Per noi, dunque, essere un bravo Amministratore vuol dire riuscire a diffondere la cultura sociale del vivere bene, insieme.
 

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL NOSTRO STUDIO 

  1. Trasparenza nella gestione e amministrazione delle pratiche condominiali.
  2. Disponibilità e supporto giornaliero ai clienti, sopralluoghi tecnici e contabilità interna (anche a domicilio).
  3. Tutti i servizi in un’app: “Mio Condominio” è un’applicazione facile e intuitiva per gestire con semplicità scadenze e pagamenti.
  4. Approccio smart e riunioni da remoto: condividiamo tutto online e ci vediamo spesso in rete!
  5. Sicurezza in termini di affidabilità, rispetto delle normative e del Codice Civile.